La singolare disciplina 

Footgolf Trentino A.A. Da Roberto Carbone appello agli ex calciatori

cavalese. Genovese e sampdoriano doc ma trentino di adozione, Roberto Carbone è uno dei più forti giocatori italiani di footgolf. Recentemente è stato premiato ai Villafranca Golf Club Awards per il...


TULLIO Daprà


cavalese. Genovese e sampdoriano doc ma trentino di adozione, Roberto Carbone è uno dei più forti giocatori italiani di footgolf. Recentemente è stato premiato ai Villafranca Golf Club Awards per il terzo posto ottenuto dopo tredici gare. Roberto Carbone, assieme a Fabrizio Summa, ha costituito qualche anno fa la società Footgolf Trentino Alto Adige, che conta oltre 30 iscritti e praticanti di questo sport, con ottimi risultati.

La passione di Roberto per il footgolf è nata alcuni anni fa in Liguria, dove Carbone ha giocato in Serie D e in Eccellenza. Ed è cosi che, assieme agli amici, è scoppiata la passione. Poi, abitando in Trentino, ha conosciuto Summa ed è nata l’idea di fondare una società, cosa che è avvenuta regolarmente.

Il footgolf ha fatto la sua apparizione in Italia nel 2012. Attualmente sono ben 36 le squadre iscritte al campionato italiano. Il footgolf si gioca sui campi di golf (9 o 18 buche), modificati con una buca di 50 centimetri di diametro, e un pallone da calcio. È uno sport di precisione praticato anche da ex grandi calciatori come Roberto Baggio e Paolo Di Canio. Lo stesso Carbone auspica che ci siano altri calciatori o ex calciatori desiderosi di cimentarsi in questo sport, mettendosi in contatto con la società Footgolf Trentino Alto Adige scrivendo all’indirizzo di posta elettronica footgolftrentinoaltoadige@gmail.com.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

violenza

La denuncia: «Aumento vertiginoso dei post contro le donne»

Unterberger: «Contrastare ogni forma di diffusione dell'odio». La senatrice aveva presentato una proposta di legge per introdurre il reato di odio e di istigazione alla violenza per motivi di genere, con una pena aumentata nei casi in cui il fatto è commesso tramite dispositivi telematici