Erik Scheidt porta il Circolo Torbole ancora sul podio

Torbole. A Ravenna, al Circolo Velico Ravennate, si è disputata la quarta tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport 2019, valida come Coppa AICO e Coppa Touring, una sorta di campionato nazionale...



Torbole. A Ravenna, al Circolo Velico Ravennate, si è disputata la quarta tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport 2019, valida come Coppa AICO e Coppa Touring, una sorta di campionato nazionale di classe che assegna il Trofeo rispettivamente al 1° Juniores e 1° Cadetti. La squadra agonistica del Circolo Vela Torbole, in trasferta con l’allenatrice Réka Karé, ha conquistato un bellissimo secondo posto tra i Cadetti con Erik Scheidt ed è entrata in Gold Fleet Juniores, su 137 concorrenti al via, con Federico Bonalana, Rayene El Haddadi e Ginevra Fravezzi. In batteria Silver Giovanni Cassisa e Luca Brighenti.

Nelle tre giornate si sono disputate quattro prove per la categoria Cadetti (114 concorrenti al via) ed Erik ha iniziato subito bene con un primo per poi proseguire con un 5-4 e un 20° scartato. Davanti di lui il barese Carrieri e terzo Francesco Tesser di Trieste.

La categoria Juniores dopo le quattro prove di qualifica ha potuto fare una sola regata di finale per le condizioni del tempo perturbato. Alla premiazione presente anche lo skipper di Coppa America, questa volta su Luna Rossa, Max Sirena.

La squadra torbolana Optimist è pronta per affrontare “in casa” la “Ora Cup Ora, organizzata dal vicino Circolo Vela Arco con già oltre 550 gli iscritti.

Buone notizie anche dai soci Master in regata a Dervio per l’EuroMaster della classe Laser: doppietta del Circolo Vela Torbole nella categoria GrandMaster Radial con la vittoria di Attilio D’Agnola davanti al compagno di squadra Sergio Franca.















Scuola & Ricerca

In primo piano