Donne, prima vittoria per il Trento Clarentia
La squadra di Pavan batte il Vicenza con le reti di Giorgia Daprà e Alessandra Tonelli
TRENTO. Il Trento Clarentia rompe il ghiaccio. Dopo la sconfitta patita all’esordio sul campo della Voluntas Osio, la compagine di Libero Pavan conquista la prima vittoria stagionale, superando per 2 a 1 il Vicenza. Di Giorgia Daprà e Alessandra Tonelli le marcature che hanno permesso alla squadra gialloblù di mettere in cascina i primi punti della stagione.
La partita stenta a decollare e per la prima occasione bisogna attendere il 16’, quando il Trento Clarentia sfiora la rete due volte sugli sviluppi di altrettanti corner. La risposta ospite arriva cinque minuti più tardi in contropiede ma Valzolgher dice “no” a Stocchero. Al 26’ il Trento Clarentia passa in vantaggio: Alessandra Tonelli mette al centro un invitante traversone per Daprà, che non sbaglia e insacca. Non passa però neanche un minuto e il Vicenza pareggia con Stocchero che, in seguito ad un capovolgimento di fronte, batte Valzolgher da pochi passi.
Nella ripresa entrambe le squadre faticano a rendersi pericolose, ma alla prima occasione le locali trovano il gol partita: Zappini serve Alessandra Tonelli che, a tu per tu con l’estremo difensore vicentino, non sbaglia. L’ultimo sussulto del match è ancora targato Alessandra Tonelli ma questa volta l’attaccante di casa non trova la porta.
Domenica prossima il campionato si ferma: la squadra di Pavan tornerà in campo il 4 novembre e sarà derby contro il Brixen.
I RISULTATI (2a giornata): Atletico Oristano - Como 2000 0-6; Brixen Obi - Voluntas Osio 0-0; Padova - Vittorio Veneto 0-3; Riozzese - Unterland Damen (rinviata a domenica 28 ottobre); Trento Clarentia - Vicenza 2-1; Venezia - Fiammamonza 4-0.
LA CLASSIFICA: Vittorio Veneto 6 punti; Brixen Obi e Voluntas Osio 4; Riozzese*, Como 2000, Venezia, Fiammamonza, Trento Clarentia e Padova 3; Unterland Damen*, Vicenza e Atletico Oristano 0. *: una partita in meno.
IL PROSSIMO TURNO (domenica 4 novembre): Brixen Obi - Trento Clarentia; Como 2000 - Riozzese; Unterland Damen - Fiammamonza; Vicenza - Venezia; Vittorio Veneto - Atletico Oristano; Voluntas Osio - Padova. (d.l.)