Rally

De Nando, Baruchelli e Fanti primeggiano

I tre piloti della Pintarally Motorsport sul gradino più alto del podio al Ronde Città del Palladio



VICENZA. Un weekend caratterizzato da forte mal tempo non ha fermato la macchina organizzativa della scuderia Pintarally Motorsport, impegnata con otto equipaggi alla settima edizione del Ronde Città del Palladio. Samuele De Nando, nell’ambito del Progetto Giovani, sulla personale Peugeot 106 Gr.N preparata da De.Mi Racing con alle note Luca Camiscia, è protagonista di una gara eccezionale, sempre all’attacco, che l’ha portato alla conquista di un magnifico primo posto di Gr. N, 1° di classe N2 e 1° degli U25. «Sono felicissimo, finalmente ci voleva, è stata un gara fantastica in condizioni meteo veramente difficili – racconta Samuele – la macchina era fantastica ed io mi sentivo molto motivato a far bene: Luca Camiscia è stato bravissimo. Abbiamo dominato in gruppo N due prove su quattro e tre su quattro in classe N2, portando a casa un risultato fantastico che mi ha permesso di vincere gruppo, classe e il primo posto nella classifica Under 25. Chiudiamo inoltre 18esimi assoluti con grande soddisfazione anche per aver vinto il campionato triveneto negli U25 e terzo nella classifica assoluta».

Gara da incorniciare anche per il trentino Dario Baruchelli, navigato da Antonio Tognolini, che su Peugeot 207 S2000 del Ferrari Motorteam conquista un meritatissimo 1° posto di classe S2000, 3° di gruppo A e 4° assoluto. Non molto soddisfatto Stefano Fanti, navigato da Manuel Trentin su Mitsubishi Lancer Evo X N4 della MFT, nonostante un 1° posto di classe N4, 3° di Gr.N e 22° assoluto. Federico Manica all’esordio nei rally, conquista su Renault Clio RS2000 della Clacson Motorsport, con alle note Alessandro Gaio, con l’8° posto di classe N3. Maurizio Pilati su Citroen C2 R2B della De.Mi Racing navigato da Matteo Cavazzuti chiude con un 4° posto di classe R2B. Christian Toscana con alle note Enrico Tessaro su Peugeot 106 Gr.A della Autocar Racing sfiora il podio di classe, piazzandosi al 4° posto di A6 e 28° assoluto. Peccato per gli equipaggi Francesco Gonzo e Silvia Pintarelli su Renault Clio RS2000 della Clacson Motorsport e per Loris Marchi e Mirko Tinazzo su Peugeot 106 Gr.N della Sport Car Racing, costretti entrambi al ritiro causa incidente.

A completare questo fantastico weekend la soddisfazione per il presidente Silvano Pintarelli per la conquista del 1° posto nella classifica di scuderie.













Scuola & Ricerca

In primo piano