Coppa Italia, Trento sconfitto dalla Fersina
Nel match d'andata dei quarti di finale soffre anche il Levico Terme
TRENTO. Le squadre d'Eccellenza fanno valere la categoria: Lavis, Calciochiese, Fersina Perginese e Levico Terme conquistano il primo round dei quarti di finale di Coppa Italia. Momenti di paura al "Comunale" di viale Lido a Levico Terme ad inizio ripresa: al 57' il giovane centrocampista di casa Faes era protagonista di un violentissimo scontro di gioco. Il giocatore, prelevato in estate dalla Fersina, sbatteva violentemente la testa rendendo necessario l'intervento dell'ambulanza e il successivo trasporto del classe 97 all'ospedale per gli accertamenti del caso. Le sfide di ritorno si disputeranno mercoledì 22 ottobre e stabiliranno le quattro semifinaliste che scenderanno in campo a novembre per le penultime gare della fase provinciale. ià definito in sede di sorteggio dei quarti di finale anche il quadro delle semifinali: la vincente di Lavis - Rotaliana affronterà la vincente di Levico Terme - Castelsangiorgio mentre chi supererà il turno tra Calciochiese e Benacense se la vedrà con una tra Trento e Fersina Perginese. La finale trentina è fissata per domenica 7 dicembre, mentre sette giorni più tardi si disputerà la finalissima regionale che stabilirà chi rappresenterà il Trentino Alto Adige nella fase nazionale. Il dettaglio della serata.
LAVIS - ROTALIANA 2-1
LAVIS: Sassone, Biasioni, Tabarelli, Sicher (22'st T. Marchi), Coppi, Dandrea (15'st Dauriz), Iovene, Felicetti (25'st Condini), Carducci, Piffer, F. Marchi. Allenatore: Massimiliano Ceraso.
ROTALIANA: Jobstraibizer, Faes, D'Andretta (33'st Webber), Dallabrida, Tamanini, Baldo, Callovini (20'pt Marignoli), Paoli, Bert, Mariotti, Carbone. Allenatore: Rosario Parlato.
ARBITRO: Angeli di Trento (Decristofaro e Giovannini di Rovereto).
RETI: 13'st F. Marchi (L), 30'st Condini (L), 45'st Mariotti (R).
Succede tutto nella ripresa al "Mario Lona" con i padroni di casa che vanno in rete con il bomber Federico Marchi e raddoppiano con il neoentrato Condini, uno degli ex di turno. Al 90' Mariotti accorcia le distanze e riapre il discorso qualificazione.
CALCIOCHIESE - BENACENSE 2-0
CALCIOCHIESE: A. Donati, Cellana, Mat. Donati, Bazzani, Salvadori, M. Scalvini, Dubini, Ferrari (38'pt Carè), Fanoni, Quarenghi (16'st Santi), Giofrè (22'st Menegatti). Allenatore: Fabio Berardi.
BENACENSE: Capelli, Micu, Merighi, Piazzola, Santorum (1'st Tavernini), Mat. Tonelli, Dioum (29'st Marchiori), Man. Tonelli, Mestriner, Pederzolli (27'st Garniga), Dione. Allenatore: Paolo Zasa.
ARBITRO: Chemotti di Arco (Angheben di Rovereto e Sanfilippo di Arco). RETI: 21'pt Fanoni (C), 28'st Dubini (C).
NOTE: ammoniti Salvadori (C) e Piazzola (B).
I locali, in versione baby, piegano i rivani (anch'essi in campo con parecchie seconde linee) grazie alle reti, una per tempo, del giovane Dubini e Fanoni.
AC TRENTO - FERSINA PERGINESE 0-1
AC TRENTO: Odainic, Tomasi, Berteotti, Paissan, Casagrande, J. Bocanegra (1'st Simoni), Manica, La Torre, Ferraris (28'st Franzoi), Gattamelata, Akobia (7'st Magelli). Allenatore: Filippo Moratti.
FERSINA PERGINESE: Travaglia, Crinelli, Massignan (15'pt Minni), Zancanella, Vaudagna, Zuccatti, M. Orsini, Baldessari, Marchione (14'st Armellini), Bazzanella, Demiri (5'st Sulejmani). Allenatore: Giuseppe Orsini.
ARBITRO: Scifo di Trento (Pepe e Alberti di Trento).
RETE: 38'pt Demiri (F).
NOTE: ammoniti J. Bocanegra (T) e Paissan (T).
A sorpresa i gialloneri espugnano lo stadio Briamasco grazie alla rete a fine primo tempo di Demiri. Trento in campo con tantissimi giovani ed esordio stagionale per il georgiano Akobia.
LEVICO TERME - CASTELSANGIORGIO 3-2
LEVICO TERME: Colmano, Ceccon, Faes (12'st Andreatta), Sferrazza, Meneghini, Agosti, Tessaro, Lucena Gonzales (39'st Pancheri), Conci, Filippini (25'st Vitti), Baido. Allenatore: Marco Melone.
CASTELSANGIORGIO: Giordani, Stiz, Claus, Consolati, Bertagna, Gioseffi, Cerami (31'st Campolongo), Lanaro, Zanini (15'st Prati), Trainotti, Testi (1'st Fait). Allenatore: Braulio de Oliveira.
ARBITRO: Moser di Trento (Vanacore e Serafini di Trento).
RETI: 8'pt Conci (L), 25'pt rigore Trainotti (C), 38'pt rigore Tessaro (L), 7'st Baido (L), 37'st Prati (C).
Più sofferta del previsto la vittoria dei padroni di casa che vanno subito avanti con Conci ma vengono raggiunti dai Lagarini con Trainotti che si procura e trasforma un calcio di rigore. Il Levico torna avanti con Tessaro, anch'egli a segno dal dischetto, e ad inizio ripresa Baido da tris. Gli ospiti non mollano e accorciano con Prati. La qualificazione è ancora apertissima.