TENNIS

Cinque minuti per un altro record, prima vittoria di Sinner nel main draw di uno Slam

Il 18enne di Sesto Pusteria ha superato il primo turno degli Australian Open, battendo all’esordio il qualificato Max Purcell (ATP 216) in tre set per 7-6(2), 6-2, 6-4. L'incontro, ripreso oggi (21 gennaio) dopo l'interruzione per pioggia, è durato appena cinque minuti (Foto Federtennis/Dell'Olivo)



BOLZANO. Jannik Sinner centra il primo importantissimo successo del 2020, accendendo al secondo turno degli Australian Open. Il giovane talento del tennis italiano ha sconfitto in tre set, in un match durato due giorni, a causa della pioggia, il qualificato australiano Max Purcell con il punteggio di 7-6(2), 6-2, 6-4. 

La partita era stata interrota ieri (20 gennaio) sul 7-6(2), 6-2, 4-4, 30:15 per l’altoatesino. Ripreso quest'oggi, l'incontro è durato appena 5 minuti, con Sinner, numero 82 al mondo, che ha chiuso la pratica agevolmente.

L’azzurrino Next Gen stacca così per la prima volta in carriera l’accesso al secondo turno in uno Slam. Al secondo round Sinner troverà Marton Fucsovics, numero 67 ATP. Il 27enne ungherese ha superato ieri all’esordio a sorpresa Denis Shapovalov (numero 13 del mondo) in quattro set. Nessun precedente tra il pusterese e Fucsovics. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

violenza

La denuncia: «Aumento vertiginoso dei post contro le donne»

Unterberger: «Contrastare ogni forma di diffusione dell'odio». La senatrice aveva presentato una proposta di legge per introdurre il reato di odio e di istigazione alla violenza per motivi di genere, con una pena aumentata nei casi in cui il fatto è commesso tramite dispositivi telematici