Ci sono anche i drink ed il pane dei Mondiali
Gare, pane e… fantasia. Fiemme 2013 sforna, è il caso di dirlo, le iniziative più diverse, che si tratti di sport o divertimento: ecco il cocktail dei Mondiali
TRENTO. Gare, pane e… fantasia. Fiemme 2013 sforna, è il caso di dirlo, le iniziative più diverse, che si tratti di sport o divertimento. O di enogastronomia. Sì perché Fiemme 2013 parla anche di pane e di drink. Due le bevande create dall’Associazione dei pubblici esercizi del Trentino con la collaborazione di Aibes: Nordic Skispritz e Mondial drink i nomi dei due cocktail, “on the rocks” il primo e caldo l’altro, che saranno proposti dai locali fiemmesi in versione alcolica ed analcolica. Trento Doc, succo di mela, liquore di grappa alle fragoline di bosco o grappa giovane di moscato con miele millefiori ed acqua per i più “forti”, oppure succo di mela con sciroppo di lampone o con scorza d’arancia, frutti di bosco e anice per il bicchiere alcool-free.
Inoltre l’Associazione panificatori della provincia di Trento ha pensato anche a qualcosa da mettere sotto i denti: il pane delle Dolomiti. Cereali, grano saraceno e acqua gli ingredienti che, mescolati dalla maestria dei panificatori trentini, creano un pane ricco di proprietà nutritive, gusto e sapore antico. Ancora una volta novità e tradizione vengono “impastati” e mescolati tra loro nei Mondiali 2013.