Automobilismo

Christian Merli conquista il titolo italiano E2M

A Gubbio domina ancora Faggioli, ma il fiavetano della Osella ha ridotto il divario



GUBBIO (PERUGIA). A Gubbio Christian Merli sale sul secondo gradino del podio alle spalle di Simone Faggioli. Il driver di Fiavè con questo piazzamento conquista il titolo di campione Italiano assoluto in Gruppo E2M. Non solo, ma nella gara di oggi s’è chiaramente visto il gran lavoro fatto dal Team Osella in collaborazione con le coperture Avon. La FA30 motorizzata RPE del neo campione tricolore ha decisamente  ridotto il divario dalla Norma del toscano. Ora è a meno di mezzo secondo dal primo gradino del podio.

"Tutto bene - commenta Merli - Si vede sicuramente la gran mole di lavoro fatta sulla nostra FA30 RPE. Con questo podio abbiamo conquistato il titolo di campione italiano in Gruppo E2M. Ci siamo avvicinati moltissimo al nostro diretto avversario. Meno di mezzo secondo. Un titolo che dedico a chi m’è stato vicino, al team, meccanici, ad Avon. Siamo decisamente soddisfatti”.

S’è corsa la 50ª edizione Trofeo Fagioli in Umbria, 10° appuntamento del Civm. Sabato mattina, la prima sessione ufficiale di prove libere. Faggioli è davanti con la Norma M20 FC in 1’36.71. Alle sue spalle il portacolori della Scuderia Vimotorsport con l’Osella FA30 motorizzata RPE a 2.88. Al pomeriggio, la seconda sessione. Merli dimezza lo svantaggio su Faggioli a 1.23. In Gara 1 s’impone Faggioli, con Merli a solo 0.44, mentre in Gara 2 la vittoria è del toscano con un vantaggio di solo 0.48 su portacolori della Scuderia Vimotorsport.

LA CLASSIFICA: 1° Faggioli (Norma M20 Fc), 2° Merli (Osella FA30 RPE) a 0.92, 3° Scola (Osella PA 2000) a 11,39.













Scuola & Ricerca

In primo piano