Tennistavolo

Cadetti, l'Italia si arrende alla Germania

Agli Europei giovanili di Riva del Garda eliminazione per gli azzurrini



Dopo la notte di euforia tedesca consumatasi sul Garda per la vittoria al Mondiale di calcio, la Germania continua a far festa anche agli Europei Giovanili “Sterilgarda” di tennistavolo in vista della giornata di martedì che con le finali a squadre concluderà la prima parte dell’evento, assegnando quattro titoli continentali.

A fare le spese del “magic moment” germanico nella quarta giornata del programma è stata anche l’Italia che nei quarti di finale Cadetti ha dovuto alzare bandiera bianca dopo un combattuto match che la Germania ha comunque vinto meritatamente (3:1). Daniele Pinto ha fatto del suo meglio per arginare la supremazia avversaria ma al quarto match il mancino torinese ha commesso qualche errore di troppo cedendo il punto decisivo a Gerrit Engemann.

Comunque positivo finora il rendimento della giovane squadra italiana dalla quale ci si aspettano buone prestazioni anche nelle competizioni individuali che prendono il via mercoledì. Un bilancio incoraggiante per la Federazione Italiana Tennistavolo (FITET), che al buon comportamento dei propri atleti aggiunge il successo organizzativo che la manifestazione sta ottenendo a tutti i livelli.

A Riva del Garda il tabellone delle semifinali cadetti si è intanto completato. In campo maschile Romania-Russia e Germania-Francia saranno i due scontri al vertice. Nel torneo femminile la Russia ha eliminato la Francia con un secco 3-0 e affronterà l’Ungheria, mentre Germania e Romania annunciano un super-duello nell’altra semifinale.



Il primo cittadino di Riva del Garda, Adalberto Mosaner, ha assistito quest'oggi all'evento, accompagnato dal Presidente dell'Ufficio Eventi, Enzo Bassetti. "Gli eventi sportivi giovanili sono particolarmente coinvolgenti - ha detto il Sindaco della bella cittadina gardesana - e dopo la bella esperienza dello scorso anno con il mondiale di vela classe Optimist, questo Europeo di tennistavolo ci sta dando grandi soddisfazioni, anche constatando il gradimento dei nostri ospiti venuti nel Garda Trentino da ogni parte del nostro continente".
 













Scuola & Ricerca

In primo piano