serie a2 maschile 

Bolzano vince la prima della pool salvezza contro il Fonteviva

BOLZANO. Il girone C della serie A2 maschile inizia nel modo migliore per il Mosca Bruno Bolzano, che in tre parziali fra le mura amiche del PalaResia ha ragione dell'Acqua Fonteviva Massa. Una...



BOLZANO. Il girone C della serie A2 maschile inizia nel modo migliore per il Mosca Bruno Bolzano, che in tre parziali fra le mura amiche del PalaResia ha ragione dell'Acqua Fonteviva Massa. Una vittoria davvero molto preziosa per i bolzanini, che grazie a questo risultato allungano a +4 sulla stessa compagine toscana nella classifica di questa pool C. Gran bella prestazione per il sestetto altoatesino, che per lunghi tratti ha saputo tenere in mano il pallino del gioco. Riuscendo ad essere molto più incisivo rispetto ai toscani in diversi fondamentali, trovando poi nella costanza di rendimento in battuta ed attacco le chiavi per mettere sotto Massa. Anche se con il brivido, in quanto in tutti e tre i parziali la squadra toscana è riuscita proprio nel finale a riavvicinarsi al sestetto bolzanino. Ma in quei momenti il Mosca Bruno Bolzano è riuscito a trovare il cinismo, la concretezza giusta, per portarsi a casa l'incontro. Grazie ad uno Stefano Giannotti capace di esprimersi su alti livelli e trascinatore quando la palla scottava, alla fine Mvp dell'incontro con i suoi 19 punti personali, in una partita nella quale l'intera squadra altoatesina si è mossa molto bene in campo fatti salvi quei break di riavvicinamento nel finale dei toscani.

«Siamo davvero molto contenti di questa vittoria – ha commentato a fine incontro il tecnico, Andrea Burattini – perché ci tenevamo parecchio ad iniziare nel migliore dei modi questo girone. Abbaimo messo quattro punti fra noi e Massa e questo è molto positivo, adesso dobbiamo sfruttare al meglio la settimana che abbiamo davanti per preparare un incontro molto delicato come il prossimo in casa della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Nel complesso oggi abbiamo disputato una buonissima prestazione, siamo riusciti spesso a chiudere il gioco sfruttando a dovere pipe e primi tempi: questo ci ha permesso di avere un gioco d'attacco vario ed in grado di non dare troppi punti di riferimento al muro avversario». (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano