B MASCHILE 

Anaune, un ko che complica la corsa salvezza

BRESSO. Trasferta amara per l'Anaune La Tecnica Center Lift, che torna da Bresso con una sconfitta in quattro parziali. Per la matricola nonesa una sconfitta che, complice anche gli altri risultati...



BRESSO. Trasferta amara per l'Anaune La Tecnica Center Lift, che torna da Bresso con una sconfitta in quattro parziali. Per la matricola nonesa una sconfitta che, complice anche gli altri risultati di giornata, complica la classifica e la corsa salvezza. Questo perché visti i successi di Scanzorosciate e Segrate adesso la quota salvezza per la squadra di coach Matteo Filippi è distante sei punti mentre il quartultimo posto, quello che darebbe una chance salvezza attraverso gli spareggi playout, è cinque punti più in alto.

Una partita, quella in casa di un osso duro come il Sopra Steria Bresso, che la compagine nonesa ha dovuto affrontare senza l'esperienza di Nicola Leonardi, bloccato a Trento da impegni lavorativi, con Robert Nikolov lanciato opposto titolare. Nel complesso per buona parte dell'incontro i nonesi sono riusciti a tenere il passo dei lombardi, dovendo però pagare dazio rispetto alla maggiore efficienza in attacco che i padroni di casa sono riusciti ad avere nel corso dell'incontro. Ecco allora che dopo un primo set disputato su altissimi livelli i nonesi incassano la rimonta del Bresso nel secondo set, in cui la ricezione della neopromossa squadra clesiana inizia a soffrire la battuta dei padroni di casa. L'Anaune La Tecnica Center Lifr riesce poi a giocare alla pari con i padroni di casa per un altro set e mezzo, ma senza trovare lo spunto per condurre l'incontro al tie-break. Ora questa sosta per la Pasqua arriva al momento giusto per il sestetto noneso, per ricaricare un po' le energie e le batterie, in vista di un filotto di scontri diretti che attenderanno Consolini e compagnia schiacciante dopo le festività pasquali. (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano