B MASCHILE 

Anaune a Cisano in emergenza: è l’ennesimo ko

CISANO MADERNO. Continua il digiuno di vittorie per l'Anaune La Tecnica Center Lift in serie B. E se ci si mette anche la sfortuna. Perché in casa dei bergamaschi del Cisano, una delle due capolista...



CISANO MADERNO. Continua il digiuno di vittorie per l'Anaune La Tecnica Center Lift in serie B. E se ci si mette anche la sfortuna. Perché in casa dei bergamaschi del Cisano, una delle due capolista di questo girone B, la squadra nonesa di coach Matteo Filippi si presenta a ranghi ridotti e senza diverse pedine. Arriva, quindi, la settima sconfitta consecutiva, in un 2018 ancora avaro di vittorie per Consolini e compagnia schiacciante. E questa era forse una delle partite peggiori per provare ad invertire il trend, anche al completo. Figuriamoci se per piccoli problemi fisici o impegni di lavoro mancano ambedue i liberi, Delladio e Iob, e due schiacciatori su tre come Michele Capra e Davide Polacco. Ecco allora che in campo si vede praticamente cinque settimi del sestetto che lo scorso anno ha giocato in serie C, con le sole eccezioni di Gasperi centrale in diagonale a Hueller e il giovanissimo Marco Agostini nel ruolo di libero. Lo schiacciatore della serie D nonesa, classe 1999, gioca anche una buona gara all'esordio in categoria, ma nel complesso l'Anaune solamente nel secondo set riesce a tenere il passo dei bergamaschi. Dopo un primo set sempre ad inseguire, Nicola Leonardi (best scorer) e Gasperi al centro riescono a trascinare i gialloblù. L'Anaune resta sempre in scia ai lombardi, sul 24-22 annulla due palle set ma ai vantaggi deve alzare bandiera bianca. La partita di fatto finisce qui, ora l'Anaune – che resta al terzultimo posto della classifica ancora a soli due punti dalla salvezza – tornerà a Cles per affrontare sabato il Montecchio Maggiore, quinta forza del torneo. (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)