Al Trento non basta l’inzuccata di Furlan
Il capitano realizza di testa dopo un perfetto inserimento in area il momentaneo vantaggio. Pari del Sandonà nella ripresa
SANDONÀ. Al termine di una sfida molto combattuta contro il Sandonà arriva il primo punto in classifica per il Trento di mister Rastelli. Alla rete nel primo tempo di capitan Furlan risponde il subentrato Paladin, che con una gran conclusione dal limite nega la gioia della vittoria ai gialloblù.
Rastelli schiera i suoi con il solito 3-5-2, facendo debuttare il neoacquisto Aniello Panariello, che insieme a Badjan e Kostadinovic compone la linea difensiva.
Iniziano forte i padroni di casa, che nei primi minuti riescono a imporre il proprio gioco, senza però mai andare vicini alla rete. Le prime occasioni da gol della gara arrivano infatti per i gialloblù: al 17' Dragoni, su lancio di Selvatico, conclude a lato non di molto in mezza rovesciata, mentre due minuti più tardi Bertoldi con un colpo di testa costringe Colonna ad un grande intervento per evitare il vantaggio aquilotto. I biancoazzurri del Sandonà rispondono al 27' con un insidioso destro da fuori area di Michelon che Barosi con un tuffo è bravo a deviare in angolo. Passano pochi secondi ed è però il Trento a sbloccare il match: Selvatico trova Baronio in area avversaria con un bel lancio, il numero 11 gialloblù mette in mezzo un cross interessante e Furlan, con un inserimento alle spalle degli avversari, insacca la sfera schiacciando di testa. I padroni di casa provano a reagire prima con Bigoni, a cui viene annullata una rete per fuorigioco, e poi con Jogan, che al 36' si vede negare la gioia del gol da Barosi, attento e bravo sul colpo di testa da distanza ravvicinata della punta slovena. Si va quindi al riposo con i gialloblù in vantaggio per una rete, ma con una partita decisamente aperta.
La seconda frazione si apre con gli uomini di Rastelli in attacco, ma, come nel primo tempo, la prima grande occasione arriva dall'altra parte, con la rovesciata di Bigoni da centro area che viene murata da Badjan al 57'. Gli aquilotti vanno vicini alla rete al 68' con una pericolosa conclusione da fuori area di Bardelloni su cui Colonna riesce a rifugiarsi in angolo. I biancoazzurri pareggiano il conto delle reti al 76' quando Paladin si libera appena fuori dall'area di rigore e trafigge un incolpevole Barosi con un gran destro ad incrociare, fissando il risultato sull'1-1. Nel finale ci provano Jogan da una parte e Bosio dall'altra, ma entrambi i tentativi finiscono a lato ed il match si chiude con un pareggio.
Arriva quindi il primo punto in stagione per entrambe le squadre, che riescono a smuovere la classifica dopo le sconfitte subite nella prima giornata di campionato. (l.d.d.)