Volley

Al PalaTrento sarà sfida all’Argentina di Solè e Velasco

Giovedì 27 agosto alle 20.30 al PalaTrento la Melinda Volley Cup



TRENTO. Fra esattamente un mese il PalaTrento tornerà ad ospitare un grande match di pallavolo. Giovedì 27 agosto alle ore 20.30 nell’impianto di via Fersina si giocherà l’amichevole internazionale fra Italia e Argentina; le due Nazionali scenderanno in campo per testare la propria condizione in vista della World Cup di settembre in Giappone e per contendersi la Melinda Volley Cup 2015.

Melinda, da anni golden sponsor di Trentino Volley, ha infatti deciso di abbinare il proprio marchio al prestigioso appuntamento organizzato dalla società campione d’Italia in collaborazione con il Comitato regionale Fipav Trentino e con il sostegno di Trentino Marketing. La “Melinda Volley Cup” 2015 offrirà l’occasione agli appassionati di pallavolo trentini per vedere all’opera con la maglia della rispettiva Nazionale almeno cinque giocatori gialloblù: Massimo Colaci, Simone Giannelli, Filippo Lanza e il neoacquisto Oleg Antonov fra gli azzurri; Sebastian Solé con la selezione sudamericana, guidata in panchina da Julio Velasco, che domenica sera ha vinto i Giochi Panamericani, una sorta di Olimpiade riservata alle Americhe, che nell'edizione 2015 si è tenuta a Toronto.

In Canada la formazione argentina ha raccolto cinque vittorie nelle sei partite disputate, estromettendo dalla corsa al titolo squadre quotate come quella dei padroni di casa, gli Stati Uniti e, in finale per 3-2, il Brasile, da cui la Seleccion aveva perso con un secco 0-3 nella prima fase del torneo.

Il riscatto contro i verdeoro ha consentito a Solé di collezionare la seconda vittoria personale nella competizione (la prima arrivò nel 2011), la settima di sempre fra giovanili e prima squadra con l’Argentina con cui ha già totalizzato 167 presenze.

Per il match tra Italia e Argentina prosegue senza sosta la prevendita dei biglietti; sono state previste due tipologie di prezzo: i tagliandi dei settori numerati VIP e Best saranno venduti a 12 euro cadauno mentre i tagliandi di gradinata e curva costeranno 8 euro. La prevendita è attiva tutti i giorni presso il Trentino Volley Point a Trento e contemporaneamente anche online su internet cliccando il link diretto www.vivaticket.it/index.php?nvpg&id_show=74032. Per questo motivo non sarà possibile effettuare prenotazioni telefoniche.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano