Agli Italiani di tiro con l’arco indoor sul podio Roner e Strobbe 

RIMINI. Tre medaglie trentine, alla 45esima edizione dei campionati italiani indoor di tiro con l’arco di Rimini. Nel compound femminile è arrivata la conferma del talento di Elisa Roner (Kosmos...



RIMINI. Tre medaglie trentine, alla 45esima edizione dei campionati italiani indoor di tiro con l’arco di Rimini. Nel compound femminile è arrivata la conferma del talento di Elisa Roner (Kosmos Rovereto), reduce dall’argento individuale e dal bronzo a squadre tra le Junior ai Mondiali di Yankton (Usa): la giovane lagarina, in questo caso tra le Senior, è stata battuta in finale da Anastasia Anastasio (143-142). Terzo posto per Serenella Cristiano (Maremmana).

Un altro argento è arrivato nell’arco nudo e lo ha conquistato la specialista Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano di Pinè), sconfitta in finale 6-4 da Giulia Mantilli (Arcieri Romani), bronzo a Valeria Congiunti (Arcieri Mejlogu).

Sempre d’argento la medaglia a squadre conquistata nel compound maschile dal Kosmos Rovereto di Andreatta, Mior e Sut, battuto 232-227 in finale dagli Arcieri Solese (Della Stua, leotta, Simonelli).

Alla rassegna riminese ha presenziato il nuovo direttore tecnico dell’arco azzurro Mauro Berruto, ex allenatore della Nazionale di volley, alla prima uscita nella sua nuova veste.













Scuola & Ricerca

In primo piano