A Predazzo il Trofeo 5 Nazioni con i campioni di Sochi

Sport invernali: martedì, mercoledì e giovedì prossimi in Val di Fiemme gare ed eventi con Gross & C.



PREDAZZO. Martedì 25 marzo prenderà il via la 61esima edizione del Trofeo 5 Nazioni, quest’anno particolarmente attesa anche per la confermata partecipazione dei protagonisti mondiali dello sci alpino e dello sci nordico.

Un’edizione “olimpica” e senza precedenti con Daniel Mesotitsch (Bronzo a Sochi 2014) e Philipp Schoerghofer per l’Austria, Jean-Frederic Chapuis (oro a Sochi), Alexis Pinturault (bronzo a Sochi), Jean Guillaume Beatrix (bronzo a Sochi), Jean Marc Gaillard (bronzo a Sochi), Maurice Manificat (bronzo a Sochi) e Jason Lamy Chappuis per la Francia, Simon Schempp (argento a Sochi), Viktoria Rebensburg (bronzo a Sochi), Nicole Fessel (bronzo a Sochi) e Felix Neureuther per la Germania, Selina Gasparin (argento a Sochi), Toni Livers e Martin Jaeger per la Svizzera. L’italia, rappresentata del Gruppo Sciatori “Fiamme Gialle”, risponderà con Dorothea Wierer (bronzo a Sochi), Nadia Fanchini, Daniela Merighetti e Stefano Gross.

A partire dalle 14.30 del 25 marzo, presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo, Christof Innerhofer, Arianna Fontana, la campionessa paralimpica Francesca Porcellato e gli altri campioni delle rappresentative accoglieranno gli studenti della Val di Fiemme e Fassa nel corso dell’evento “Incontro con il Campione”.

Alle 16.30 la cerimonia d’apertura in piazza SS. Filippo e Giacomo dove le delegazioni ufficiali e sportive si schiereranno dopo aver sfilato accompagnate, ognuna, dai ragazzi delle scuole elementari “gemellate” nel corso di una suggestiva cerimonia all’interno della Scuola Alpina da dove prenderà avvio lo sfilamento.

Mercoledì 26 marzo i cancelletti di partenza si apriranno alle 8.30 sulle piste di Pampeago con le gare di slalom gigante maschile e Femminile. Alle 11.30 a Passo Lavazè il fondo 5 Km T.L. femminile e il fondo 10 Km T.L. maschile.

Giovedì 27 la prova di slalom speciale maschile e femminile sempre a Pampeago e le gare di fondo staffetta sprint femminile e fondo e tiro per pattuglie maschile.

Nel corso della cerimonia di chiusura, giovedì 27 marzo alle ore 16.30 in piazza SS. Filippo e Giacomo, davanti a tutte le rappresentative schierate, verrà assegnato il Trofeo 5 Nazioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano