A Gardolo Trento-Fraveggio Colpaccio gialloblù in Coppa 

Trento. Il Fraveggio per continuare a stupire, il Trento per rialzare la testa. Si giocherà a Gardolo (stasera ore 21) uno dei match più interessanti della quinta giornata del campionato di serie C1...



Trento. Il Fraveggio per continuare a stupire, il Trento per rialzare la testa. Si giocherà a Gardolo (stasera ore 21) uno dei match più interessanti della quinta giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, che vede le bolzanine Mosaico (oggi in casa con l’Aquila Rovereto) e Febbre Gialla (impegnata nel derby con il Pineta) al comando della classifica.

Chi è mancato all’appello, finora, è il Trento, che stasera non può permettersi di sbagliare nel delicato incontro con il Fraveggio degli ex Mastroiacovo e Sabatelli. A San Michele all’Adige, invece, c’è grande attesa per il derby tra Imperial Grumo e Mezzolombardo, mentre Altopiano Paganella (attuale terza forza del torneo) e Brentonico proveranno a sfruttare il fattore campo nelle sfide contro Levico Terme e Neugries. Trasferta delicata, infine, per il Futsal Fiemme, che farà visita a un Comano Fiavé assetato di punti.

Coppa Italia, quarti di finale

In settimana, intanto, sono andati in scena i match d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, con il primo importante squillo del Trento, che ha superato 5-0 in trasferta la Febbre Gialla (doppiette per Wegher e Nuri e gol di Iancu). Negli altri incontri, vittorie casalinghe per il Pineta (3-1 all’Altopiano Paganella, a segno con il solo Tansella) e per il Mosaico (3-1 al Neugries), mentre il Comano Fiavé si è imposto in trasferta sul Fraveggio: 9-7 il punteggio in favore dei giudicariesi, in gol con Daniele Zambanini (3), Mele (2), Rossi, Mattia Vaia, Marco Vaia e Hoxha. I match di ritorno si giocheranno tra il 4 e il 6 novembre.

PROGRAMMA: Altop. Paganella - Levico Terme (a Fai della Paganella ore 21); Brentonico – Jugend Neugries (a Brentonico ore 21); Comano Fiavé – Futsal Fiemme (a Fiavé ore 21); Imperial Grumo – Mezzolombardo (a San Michele A/A ore 21); Mosaico – Aquila Rovereto (a Bolzano Palasport ore 21); Pineta – Febbre Gialla (a Laives ore 21); Trento – Fraveggio (a Gardolo ore 21). Riposa: Calcio Bleggio.

CLASSIFICA: Mosaico e Febbre Gialla p. 12; Fraveggio e Altop. Paganella 7; Imperial Grumo*, Aquila Rovereto, Futsal Fiemme e Levico Terme 6; Trento* 5; Brentonico* 4; Pineta* e Mezzolombardo 3; Calcio Bleggio, Comano Fiavé e Neugries 1 (* ha già osservato il turno di riposo). L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)