ristoranti

Dietre punta sui risotti e cerca personale

Il nuovo ristorante del patron di Loto e Plan aprirà in via Calepina. Il proprietario promette turni impegnativi e avverte: training selettivo



TRENTO. Ancora non ha aperto, ma è già atteso da molti, tranne, ovviamente i concorrenti. Si tratta del nuovo locale di Alessandro Dietre, proprietario di due locali di successo come il Plan e il Loto. I lavori per la riustrutturazione del nuovo locale, che si trova in via Calepina, accanto all'ex palazzo Itas, stanno andando avanti a pieno ritmo. Ed è già iniziato il reclutamento del personale. Un cartello invita a inviare i curriculum, ma avverte anche che la selezione sarà particolarmente severa. Dietre non si sbilancia sulle caratteristiche del nuovo locale, sul quale c'è da mesi un tam tam tra gli addetti ai lavori.

Il nuovo locale è grande 200 metri quadrati e potrà ospitare almeno 70 clienti. Dietre si trova a dover affrontare il problema di una già ricca offerta in centro storico. Sono molti i locali che hanno aperto con investimenti molto ingenti. Anche nella stessa zona. Per questo è allostudio un progetto che possa trovare una propria fetta di mercato e che possa essere originale. Tra le ipotesi che si sentono c'è quella di una risotteria. Un vera e propria novità per la città di Trento. Ma non solo. Dietre ha spiegato che nel locale ci saranno due cucine che lavoreranno a velocità diversa. E da questo si può pensare a due linee distinte, una per clienti che hanno fretta e una per chi può rilassarsi e aspettare piatti anche più elaborati. Per il titolare del ristorante Loto e del locale Plan la parola d'ordine è ancora una volta qualità anche nei minimi dettagli. Nelle scorse settimane, infatti, per il nuovo ristorante è stato addirittura ingaggiato come consulente Mirko Ronzoni, lo chef noto al pubblico per Hell's Kitchen Italia, il cooking show in onda su Sky Uno.









Scuola & Ricerca



In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)