Canottieri Garda Salò, un anno ricco di soddisfazioni
Il calendario gare per la stagione 2024 presenta quindici appuntamenti
SALO’. Sono molte le novità in casa della Canottieri Garda Salò. La principale è data dai 5 Ambassador: Emanuele Distaso canottaggio; Martina Ratti nuoto, Giovanni Santi vela; Francesca Ischia triathlon e Christopher Ferretti tennis che rappresenteranno la società, di fatto una polisportiva, in occasione di appuntamenti pubblici, ma col loro impegno agonistico fungeranno anche d’esempio per i giovani atleti: resteranno in carica un anno.
I risultati più significativi della stagione che si è appena conclusa sono stati ottenuti per il canottaggio dall’equipaggio del Quattro di coppia maschile U23 (composto da Emanuele Distaso, Martin Papa, Nicola Speziani e Andrea Apollonio), vincitore del Campionato Italiano. Nella vela Andrea Goffi, vincitore della Coppa del Presidente classe Optimist, Giovanni Santi, bronzo al Campionato Mondiale 29er, primo fra gli U19, e bronzo ai Campionati Giovanili in Doppio; Davide Di Maria, argento ai Sailing World Championships nella classe 2.4 e oro all’Eurocup Inclusive Cup; nella stessa classe Antonio Squizzato, bronzo ai Sailing World Championships e argento all’Eurocup Inclusive Cup e vincitore del Campionato Italiano Classi Olimpiche. Nel nuoto Martina Ratti finalista ai Campionati Italiani Assoluti di Nuoto 400 misti, finalista al Trofeo Sette Colli, bronzo nei 400 misti ai Campionati Italiani Estivi di Roma. Per il triathlon invece Francesco De Cillis per la qualificazione e partecipazione al Campionato Mondiale Ironman di Nizza.
Ufficializzato anche il calendario gare per la stagione 2024 che presenta quindici appuntamenti. Si parte col nuoto che il 28 gennaio propone il Trofeo Propaganda. Il primo appuntamento per la vela sarà il 3 e 4 ed il 17 – 18 febbraio col Campionato autunno inverno Salodiano. La stagione del tennis si aprirà con le qualificazioni dell’Open femminile BNL. La prima del Triathlon sarà il 26 maggio, ma la data è ancora in attesa di ufficializzazione col Settimo Triathlon Sprint Città di Salò. A seguire vati appuntamenti con le due manifestazioni conclusive affidate alla vela con la cinquantanovesima edizione della tradizionale veleggiata Trevelica Salodiana ed al nuoto col XXV° Meeting Città di Salò – Canottieri Swim Cup – la cui data è ancora in attesa di conferma.