Usa: arrivato in Florida l'uragano Helene di categoria 4

'Nella regione del Big Bend, a est della foce del fiume Aucilla'

TALLAHASSEE


(ANSA) - TALLAHASSEE, 26 SET - L'uragano Helene ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4: lo ha reso noto il Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione "estremamente pericolosa". "Sulla base dei dati radar Doppler dell'Nws (il Servizio meteorologico nazionale, ndr), l'occhio di Helene ha toccato terra come uragano di categoria 4 nella regione del Big Bend della Florida alle 23:10 locali (le 5:10 in Italia), appena a est della foce del fiume Aucilla", si legge in un comunicato. (ANSA).













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano

Viabilità

Tangenziale, aperta anche la terza corsia del bypass

Si completa l’assetto della viabilità a Trento sud - Ravina per far spazio al nuovo ponte sull’Adige e allo svincolo. Predisposto dunque l’assetto provvisorio della viabilità per la durata dei cantieri, attualmente prevista in circa 3-4 anni