Lavrov a Onu, evitare iniziative pseudo-pacifiche sull'Ucraina

'Rispettare sempre i principi di imparzialità ed equidistanza'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 27 SET - Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha esortato il Segretario Generale dell'Onu Antonio Guterres a evitare che le Nazioni Unite vengano coinvolte in "iniziative pseudo-pacifiche politicizzate" sull'Ucraina: lo ha reso noto il ministero degli Esteri russo, come riporta la Tass. Nella dichiarazione, rilasciata dopo l'incontro tra Lavrov e Guterres a margine della 79esima sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il ministero ha affermato che Lavrov "ha sottolineato ancora una volta l'importanza che l'amministrazione e il personale delle Nazioni Unite rispettino costantemente i principi di imparzialità ed equidistanza, anche per quanto riguarda i crimini commessi dal regime di Kiev". Il capo della diplomazia russa ha inoltre lanciato "un appello urgente per evitare che le agenzie dell'Onu siano coinvolte in iniziative pseudo-pacifiche politicizzate nel contesto della crisi ucraina". (ANSA).













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano

Viabilità

Tangenziale, aperta anche la terza corsia del bypass

Si completa l’assetto della viabilità a Trento sud - Ravina per far spazio al nuovo ponte sull’Adige e allo svincolo. Predisposto dunque l’assetto provvisorio della viabilità per la durata dei cantieri, attualmente prevista in circa 3-4 anni