IL CONCORSO

Scatta lo sprecovota le foto



Ci siamo: il concorso fotografico "Scatta lo spreco" entra nel vivo. Di cosa si tratta? Di un concorso fotografico gratuito e aperto a tutti i cittadini che potranno segnalare gli sprechi della Pubblica Amministrazione e i costi della politica che ritengono ingiustificati.

Il concorso è organizzato dall'associazione «Il Trentino che vogliamo» in collaborazione con il nostro giornale. Le immagini devono essere inviate per email al sito www.iltrentinochevogliamo.it entro il 3 novembre, indicando per ogni immagine: titolo, nome dell'autore, recapito, luogo e data dello scatto e breve commento. Per inviare le immagini è sufficiente seguire la procedura guidata presente nel sito. Sono ammesse foto, sia a colori che in bianco e nero, in formato JPG ed al massimo 2Mb. Non sono ammessi altri formati.

Le fotografie inviate saranno visibili in un'area dedicata sul sito. Ciascuna immagine avrà un proprio titolo. Le fotografie dovranno essere inedite, non dovranno aver partecipato ad altri concorsi fotografici e non dovranno essere frutto di fotomontaggi o fotoelaborazioni inverosimili. Nel sito sarà pubblicata l'intera galleria di immagini. Le foto ammesse al concorso saranno valutate da due differenti giurie: una giuria tecnica composta da fotografi professionisti, esperti di cinematografia e di comunicazione, e una giuria composta dai lettori del "Trentino" che potranno esprimere il proprio voto con il coupon di cui si è detto e che sarà pubblicato sul giornale ogni giorno sino all'8 novembre.

I coupon potranno essere consegnati direttamente a mano a Trento, in piazza Lodron 1 presso la sede del nostro giornale o spediti alla Casella postale 300 - Trento centro. In un'unica busta potranno essere inserito più tagliandi. Saranno considerati validi i coupon pervenuti entro il 10 novembre; per quelli inviati tramite posta farà fede il timbro postale. Il giudizio della giuria tecnica è inappellabile; per quello della giuria dei lettori del quotidiano, il vincitore sarà decretato in base al numero dei tagliandi pervenuti.

I premi sono i seguenti:
- weekend a Valencia per 2 persone (premio assegnato dalla giuria tecnica)
- una macchina fotografica digitale Canon (premio assegnato dalla giuria dei lettori del "Trentino").
- dieci abbonamenti trimestrali al "Trentino".

Entro il 25 novembre i risultati del concorso e i nomi dei vincitori saranno comunicati sul sito ufficiale del concorso e sul quotidiano "Trentino". La cerimonia di premiazione avverrà entro il 10 dicembre 2007 in concomitanza con l'inaugurazione di una mostra appositamente allestita per il concorso fotografico.













Scuola & Ricerca

In primo piano