I wafer altoatesini diventano gelati
Sammontana sigla un accordo con Loacker
BOLZANO. La Sammontana di Empoli (Firenze) ha stretto un accordo commerciale con la Loacker di Renon (Bolzano) per mettere in commercio tre tipologie di biscotto gelato ispirate ai prodotti dell'azienda dolciaria alto atesina specializzata nei wafer.
Lo fa sapere l'azienda toscana in una nota spiegando di aver firmato un'intesa pluriennale per l'utilizzo del marchio Loacker e dei tre prodotti scelti per la messa in commercio. Due di questi saranno destinati alla sola grande distribuzione, mentre un terzo entrerà anche nel mercato dei bar.
"Riconosco in Loacker molti degli elementi che hanno caratterizzato la storia della mia famiglia - afferma Leonardo Bagnoli, ad di Sammontana - entrambe coltiviamo l'idea di un'azienda che contribuisca a rendere il mondo migliore e più sostenibile, da poter lasciare con orgoglio in eredità alle generazioni future".
"Per noi - commenta Ulrich Zuenelli, presidente del cda dell'azienda altoatesina - era importantissimo trovare una condivisione di valori con il nostro partner, prima ancora dell'opportunità di offrire il celebre gusto Loacker in una forma diversa, per accompagnare gli amanti della bontà in nuove occasioni di consumo".