la gara

Eco Dolomites GT 2023, torna il campionato delle auto elettriche sulle Dolomiti

La gara si disputerà a novembre tra San Martino di Castrozza e Ortisei, a cavallo di Trentino, Veneto e Alto Adige. Alle spalle già 9 tappe in Svezia, Spagna, Repubblica Ceca, Portogallo, Svizzera, Slovenia, Spagna e Montecarlo



TRENTO. Il 10, l’11 e il 12 novembre andrà in scena sulle Dolomiti l'Eco Dolomites GT 2023, rally automobilistico su strada riservato alle vetture elettriche "road-legal". 

La gara, internazionale, sarà valevole per altri due campionati, uno internazionale e uno italiano: l'International Bridgestone FIA Eco-Rally Cup 2023 e il Campionato Italiano Energie Alternative - Trofeo ACI Sport E-Rally.

Le tappe di partenza e di arrivo della Eco Dolomites GT sono tutte fissate a San Martino di Castrozza in Primiero, con un prolungamento a Ortisei, andata e ritorno in giornata, toccando suggestivi angoli delle Dolomiti in Trentino, Veneto e Alto Adige, valicando diversi passi, dal Rolle al Sella, dal Gardena al Campolongo, fino al Cereda e al Valles.

Alle competizioni possono prendere parte vetture elettriche omologate per la normale circolazione stradale, purché elencate nella lista delle "Compatible Cars" della Fia.

Eco Dolomites GT è organizzata da RaceBioConcept BioDrive Academy e Automobile Club Trento, in collaborazione con ECOmove.













Scuola & Ricerca

In primo piano