Due giorni di festa a Castello per il patrono San Giorgio
CASTELLO TESINO. Torna anche quest’anno la Sagra di San Giorgio, la festa patronale di Castello Tesino, consueto all’insegna della tradizione e del divertimento che andrà in scena nel prossimo fine...
CASTELLO TESINO. Torna anche quest’anno la Sagra di San Giorgio, la festa patronale di Castello Tesino, consueto all’insegna della tradizione e del divertimento che andrà in scena nel prossimo fine settimana.
Si partirà sabato mattina alle 9 con lo scivolo gonfiabile in località San Rocco e si proseguirà alle 15 con la merenda per tutti i bambini in casa di riposo, dove, alle 16, sarà possibile assistere alla scenetta a cura dei ragazzi della catechesi “La leggenda di San Giorgio”. A seguire canti e tombola con anziani e bambini.
Alle 17 ci si sposterà ai giardini di via Dante, cuore pulsante della manifestazione, dove sarà possibile assaporare le squisitezze preparate per l’occasione da Alpini e Schutzen oltre che il famoso parampampoli del Gruppo Giovani del Tesino. Seguirà, alle 21, musica per tutti a cura della Pro loco con il gruppo Nonno Germano e gli Antenati (cover rock) e Dj Gigi.
La Sagra riprenderà domenica con la Gran Fiera di Via Dante cui si affiancheranno i consueti stand gastronomici con Alpini e Gruppo Giovani. Alle 10,30 Santa Messa e processione con le associazioni per le vie del paese che sarà preceduta dalla distribuzione dei cuori di biscotto della Fondazione Telethon a cura dell’Avis. Al termine della celebrazione si proseguirà con la musica ed i balli della Banda ed il Gruppo Folk che, a partire dalle 11,45, si esibiranno tra piazza San Giorgio, piazza Trento e piazza Marconi. Al termine verrà offerta a tutti i bambini la possibilità di provare i balli della tradizione.
Nel pomeriggio strauben con gli Schützen nei giardini di via Dante, ore 14, e giochi per piccoli pompieri in piazza Marconi a cura dei Vigili del Fuoco Volontari, ore 15. A chiudere la manifestazione la proiezione in programma alle 17.30 al cinema teatro di Castello Tesino del film “Belle e Sebastien, amici per sempre”. (fa.f.)