Al monastero i canti del Coro Sass Maor e musica islamica
PRIMIERO. Appuntamento imperdibile a Primiero, organizzato dal Monastero delle Suore Clarisse Cappuccine di Tonadico: culture e tradizioni a confronto con il Coro Sass Maor, danza indiana e musica...
PRIMIERO. Appuntamento imperdibile a Primiero, organizzato dal Monastero delle Suore Clarisse Cappuccine di Tonadico: culture e tradizioni a confronto con il Coro Sass Maor, danza indiana e musica islamica.
Questa sera alle 20.30, al teatro oratorio di Pieve Fiera di Primiero, va in scena “Teofonia, note di fedi per un’unica armonia”.
L’evento prevede un momento iniziale di dialogo con rappresentanti indù, musulmani e appartenenti ad altre religioni, che intervengono su temi inerenti gli obiettivi del progetto e con letture di passi tratti dalle Sacre Scritture delle tradizioni religiose coinvolte. La parte centrale consiste nell’alternanza di esecuzioni di musica islamica, momenti di danza classica indiana in stile kuchipudi e contributi artistici delle altre religioni coinvolte.
La musica islamica è eseguita dal Sukun Ensemble, quintetto di musicisti professionisti appartenenti al Sufismo. La danza indiana è interpretata da Atmananda con il gruppo della Talavidya Academy.
Il Coro Sass Maor di Primiero eseguirà canti religiosi tradizionali. (r.b.)