«Spari vicino alle case di Gazzadina»
Trento. La scena è questa: sono le 20.30 di sabato scorso quando, a Gazzadina, si sentono dei rumori di spari. E non nel bosco, ma nella zona centrale del sobborgo, nelle vicinanze di Colle San...
Trento. La scena è questa: sono le 20.30 di sabato scorso quando, a Gazzadina, si sentono dei rumori di spari. E non nel bosco, ma nella zona centrale del sobborgo, nelle vicinanze di Colle San Martino. Spari così vicini alle case da spingere alcuni residenti ad abbassare le tapparelle, per sentirsi al sicuro. Perché quei colpi sembravano veramente sparati a poca distanza dalle abitazioni. La testimonianza arriva dalla consigliera provinciale di Futura, Lucia Coppola che ha girato la segnalazione anche alla Federcaccia sezione di Trento, al Servizio Foreste della Provincia di Trento e alla Polizia Locale di Trento.
«Mi è stato riferito - spiega la consigliera - che non è la prima volta che accade. Ho chiesto controlli atti a scongiurare il ripetersi di simili episodi che potrebbero, data anche l'ora notturna, provocare incidenti alle persone». La Polizia Locale è stata interessata da questa segnalazione che è la prima che riceve e pare che anche le altre forse dell’ordine non siano state interpellate, nella serata di sabato, per quei colpi di fucile così vicini alle case. Una situazione che ora sarà monitorata anche con l’impegno degli stessi cacciatori che hanno attenzione verso questo tipo di problematicità.