Scopre la moglie con l’amico del figlio
E’ stata sorpresa dal marito in atteggiamenti molto più che affettuosi con un amico del loro figlio di appena vent’anni: il marito l'ha picchiata, ed è stato allontanato da casa
TRENTO. E’ stata sorpresa dal marito in atteggiamenti molto più che affettuosi con un amico del loro figlio di appena vent’anni. Il marito, imprenditore edile di 52 anni di Lavis, era tornato a casa all’ora sbagliata e aveva sorpreso la moglie, una donna di 50 anni, in camera da letto con il ventenne. Il marito, però, non ha incassato con signorilità. Ha iniziato a picchiare la moglie e a insultarla. Tanto che è stato allontanato da casa con provvedimento del gip di Trento. Il pubblico ministero Marco Gallina aveva aperto un’inchiesta nei suoi confronti per maltrattamenti in famiglia, lesioni, molestie e ingiurie.
Dopo la bufera giudiziaria e le denunce da parte della donna, i due sono riusciti a trovare un accordo e sono arrivati a una separazione consensuale. La donna ha ritirato tutte le denunce contro il marito e ha rinunciato alla proprietà della casa coniugale che è finita al marito. La loro unione è finita dopo quasi trent’anni di matrimonio. Si erano sposati poco più che ventenni. Sembravano andare molto d’accordo. Avevano avuto anche problemi, come capita in molte coppie. Poi, alla soglia dei 50 anni, la moglie si è invaghita dell’amico del figlio. Un ragazzo di vent’anni che non si è sottratto alla corte della donna più matura.
Poteva essere solo un’avventura, ma il marito, come nel più classico dei B-movie, ha sbagliato l’ora del ritorno a casa. E non ha reagito bene. La storia della coppia di Lavis è sempre più frequente, anche in Trentino. Ormai sono molte anche le donne che perdono la testa per ragazzi più giovani. Il tradimento da parte di uno dei due coniugi è una della cause principali del naufragio del matrimonio. In questo caso, però, si è inserita anche la vicenda penale.
Infatti, il marito non ha accettato la scelta della moglie e l’ha picchiata e ingiuriata più volte. Il loro rapporto si era trasformato in un inferno. Tanto che la Procura aveva ritenuto necessaria la misura cautelare dell’allontanamento da casa. Adesso le cose vanno meglio, ma i due coniugi non si parlano più.