Ruffré Mendola, Gianni Seppi ancora vicesindaco

Ruffré mendola. Gianni Seppi, 66 anni, operatore commerciale sul Passo Mendola, confermato vicesindaco con competenze su foreste, turismo e mobilità, e Claudia Contu, 45 anni, insegnante, assessore...



Ruffré mendola. Gianni Seppi, 66 anni, operatore commerciale sul Passo Mendola, confermato vicesindaco con competenze su foreste, turismo e mobilità, e Claudia Contu, 45 anni, insegnante, assessore con delega ad istruzione, scuola dell’infanzia, cultura, tempo libero e attività culturali. Questa la Giunta di Ruffré Mendola che nei prossimi 4 anni e mezzo affiancherà il rieletto sindaco Donato Seppi nel governo di Ruffré, il paese dei Masi, e della sua nobile frazione deceduta, la Mendola. Al sindaco rimangono tutte le altre competenze, dall’urbanistica al personale, dai lavori pubblici ai rapporti con i comuni vicini e con le Province autonome, entrambe vista la collocazione del comune che ha una prevalenza di interessi in provincia di Bolzano, ad iniziare dalla viabilità.

Tra le priorità di Seppi c’é il mantenimento, nell’immediato, di un dialogo costruttivo con tutti i sindaci e le comunità dell’Alta valle di Non, nessuno escluso, e rafforzare i rapporti di buon vicinato, e le collaborazioni su qualsiasi tematica di interesse comune, con Caldaro, Appiano ed in genere con la Bassa Atesina.

Sul versante economico verrà garantito sostegno al turismo ed a tutte le attività esistenti o proposte con un'attenzione particolare ad eventuali nuovi sviluppi in campo alberghiero e commerciale sul passo Mendola per cercare soluzioni alle annose chiusure ed agli abbandoni di troppe strutture ricettive.

Altro obiettivo il rilancio di Cima Penegal per restituire alla località, d'intesa con la proprietà, il lustro di un tempo. Fiore all’occhiello del programma è anche la realizzazione a Ruffré, in accordo con i Comuni dell’Alta valle di Non, di una scuola dell’infanzia bilingue aperta a tutti i comuni che condivideranno il progetto garantendo un adeguato servizio di trasporti. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)