Rovereto, vandali scatenati al Centro Civico
Hanno danneggiato il soffitto di un passaggio e distrutto una bici
ROVERETO. Noia? Stupidità? Maleducazione? Inciviltà? Molto probabilmente ci sono un po’ tutti questi elementi alla base dell’episodio di vandalismo registrato l’altra notte all’interno del passaggio pedonale al Centro Civico del Brione.
Protagonisti, secondo le testimonianze di alcuni residenti che hanno sentito schiamazzi fino alle ore piccole, un gruppo di ragazzini che ha pensato bene di prendersela con l’inerme controsoffittatura in alluminio all’interno del “tunnel”, togliendola dai sostegni, gettandola a terra e accanendosi sugli elementi in metallo, deformandoli.
Impresa certo eroica che è stata scoperta ieri mattina e che, secondo i tecnici del Comune subito intervenuti sul posto, costerà alle casse dell’amministrazione dai 6 agli 8mila euro: la copertura dovrà essere quasi integralmente sostituita. Denaro che, forse è bene ricordarlo agli autori dello stupido raid nella remota ipotesi che leggano queste righe, verrà sborsato da tutti i cittadini di Rovereto.
Nel corso della nottata, inoltre, probabilmente gli stessi illuminati figuri, hanno deciso di prendersela anche con una bicicletta lasciata in zona dal legittimo proprietario. Anziché portarla via, come sarebbe stato più logico pensare, i vandali hanno trovato soddisfazione nel danneggiarla irreparabilmente, storcendone la ruota anteriore e lasciandola poco lontano dalla strada. Davvero una gran prova di forza.