Rovereto, parte il pronto soccorso dentistico

I professionisti «low cost» potenziano la struttura al Rovercenter


Nicola Filippi


ROVERETO. Pronto soccorso dentistico, anche nel fine settimana. Oltre all'apertura dello studio fino alle 21. Inoltre, un servizio telefonico per un parere medico. "DentistiRiuniti" si allarga e potenzia il proprio servizio. Da tre poltrone, la struttura al centro commerciale "Rovercenter", si potenzia di altre quattro. Un ampliamento che sarà inaugurato fra poche settimane. Un successo inaspettato: in pochi mesi, sono stati oltre mille i pazienti (soprattutto da fuori Rovereto) in cura.

La formula che sta dietro al successo dell'associazione dei dentisti "low cost" di viale del Lavoro è semplice. A cominciare dall'adozione «integrale» del tariffario provinciale, studiato per aiutare i trentini nelle spese dentistiche, e nella professionalità dei 18 dentisti associati (che arrivano da Rovereto, Verona, Padova, Brescia, Mantova, Castelfranco). «Siamo gli unici dentisti che lo applichiamo integralmente», spiega uno dei professionisti, il dottor Fausto Fiorindo. «Al contrario di quello che si potrebbe pensare, lo studio dentistico associato non ha creato concorrenza ai colleghi roveretani - ammette ancora - la maggior parte dei nostri pazienti arrivano da fuori Rovereto: dalla valle del Chiese, dall'Alto Garda, dalla val di Fiemme. Gente che una volta era abituata a farsi curare in Slovenia o Croazia. Arrivano da noi con le radiografie fatte all'estero. Noi abbiamo avuto la capacità di tenere in Trentino tutte queste persone, che altrimenti dovrebbero sobbarcarsi lunghi viaggi, tecniche molto invasive e spese per il soggiorno all'estero. L'adozione del tariffario provinciale è stato fondamentale».

Oltre ad ampliarsi a Rovereto, ora "DentistiAssociati" aprirà una filiale a Trento.  A Rovereto, fra le tante novità l'avvio del servizio festivo di pronto soccorso e l'orario serale degli studi. Succederà da metà gennaio.













Scuola & Ricerca

In primo piano