Rovereto: chiude per lavori corso RosminiSarà una settimana di passione

Inizia oggi una settimana difficile per la circolazione in città. Da stamattina la parte “bassa” di corso Rosmini - cioè il tratto compreso tra via Paoli e piazzale Orsi - sarà chiusa al traffico per consentire i lavori di asfaltatura. Già disposte le deviazioni



ROVERETO. Inizia oggi una settimana difficile per la circolazione in città. Da stamattina la parte “bassa” di corso Rosmini - cioè il tratto compreso tra via Paoli e piazzale Orsi - sarà chiusa al traffico per consentire i lavori di asfaltatura che risolveranno i problemi del manto stradale, ormai a pezzi dopo le numerose opere di scavo succedutesi negli ultimi anni. Già disposte le deviazioni.
L’ordinanza è già firmata ed entrerà in vigore da oggi. E’ previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati di corso Rosmini nel tratto interessato ai lavori. Per tutti e sei i giorni di chiusura, a partire dalle 8 di oggi, sono stati disposti i percorsi alternativi.
DEVIAZIONI Da stamattina verrà dissposto il doppio senso di marcia su via Fontana, via Tacchi, via Prati, via Sighele, via Tommaseo (dove, per allargare la carreggiata, sarà vietata la sosta sul lato est), nel tratto di via Savioli compreso tra corso Rosmini e via Matteo Del Ben, e via Vannetti (tra piazzale Orsi e via Cesari).
VIA PAOLI Divieto di transito anche in via Paoli, tra il parcheggio ex Telecom e corso Rosmini, fatti salvi i residenti e i clienti dei negozi della zona.
Inoltre verranno istituiti l’inversione del senso di marcia sul tratto di via Vannetti compreso tra Borgo Santa Caterina e via Cesari e il doppio senso in largo Posta tra via don Rossaro e corso Rosmini.
Chi proviene da piazzale Orsi in via Vannetti avrà l’obbligo di dare la precedenza ai mezzi che provengono dall’altro braccio di via Vannetti.
RESIDENTI E NEGOZI Verranno garantiti gli ingressi ai frontisti (negozi, bar, uffici e abitazioni) e la presenza di vigili urbani, se la situazione lo richiederà, nei punti più caldi della circolazione.
L’ordinanza entrerà in vigore con l’installazione della segnaletica stradale, la cui posa è a cura della ditta esecutrice dei lavori. La quale si è impegnata a terminare i lavori entro sabato, contenendo al minimo i disagi.
Nel frattempo, il sindaco Andrea Miorandi - che si scusa per l’incvitabile contraccolpo alla circolazione - invita i cittadini a segnalare eventuali problemi legati al cantiere direttamente alla sua casella di posta elettronica (sindaco@comune.rovereto.tn.it) oppure rivolgendosi agli uffici comunali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano