Rossi stacca tutti: boom di voti per l’assessore
Le nostre primarie: in tre giorni le indicazioni e le preferenze continuano ad aumentare: dietro l'uomo del Patt restano in scia Olivi e Borgonovo Re
TRENTO. Sono passati appena tre giorni dall’avvio dell’iniziativa sulle “primarie virtuali” lanciate dal nostro giornale e già si delineano chiare le preferenze dei lettori-elettori. Tantissime le mail che stanno giungendo ad ogni ora del giorno (e anche della notte) all’indirizzo dedicato primarie@giornaletrentino.it così come le indicazioni che arrivano da Facebook. E i voti stanno andando chiaramente verso una direzione: Ugo Rossi, ex segretario del Patt e assessore alla sanità, sembra (al momento) l’unico in grado di scaldare gli animi dei lettori che nella giornata di ieri hanno letteralmente inondato di preferenze a lui riferite la casella di posta elettronica del giornale.
In breve Rossi ha quasi doppiato il collega di giunta (ma non di partito) Alessandro Olivi che fino al giorno prima gli aveva tenuto testa, staccando a sua volta gli altri esponenti del Pd “papabili” per diventare candidati alla guida della Provincia, come il capogruppo in Consiglio provinciale Luca Zeni e il vice presidente della giunta Alberto Pacher.
Tengono bene le posizioni anche Donata Borgonovo Re (che resta incollata a Olivi) mentre si conferma nei voti la “sorpresa” di Alessandro Rognoni, giovane della val Rendena. Nei prossimi giorni - quando la classifica sarà meglio delineata - pubblicheremo altri nomi (ne sono stati indicati finora 72) in modo da rendere ancora più chiaro e completo il quadro delle preferenze prima di sottoporre tutti i candidati al sondaggio finale. Voi, cari lettori, continuate a votare: oltre alla mail dedicata, potete farlo dal sito (www.giornaletrentino.it), dal Facebook o ritagliando il tagliando che trovate qui sopra.