tesino

Rave party abusivo, 68 giovani denunciati

Blitz dei carabinieri al passo del Brocon. Nei guai anche otto minorenni



TRENTO. Hanno notato un movimento strano già sabato sera. I carabinieri della stazione di Castello Tesino hanno visto un numero insolito di auto che saliva verso il passo del Brocon. Ne hanno fermate alcune. A bordo c'erano tutti giovani e giovanissimi che dicevano di andare a una festa. I militari si sono insospettiti e hanno cercato di capire dove fosse questa festa. L'afflusso di auto è durato per buona parte della notte.

I carabinieri hanno dovuto lavorare fino a mezzogiorno di domenica quando sono finalmente riusciti a individuare il luogo in cui si teneva la festa a quota 1750 nella radura alla partenza di una delle piste da sci. Era un rave party a tutti gli effetti con musica ad volume e un tendone. I carabinieri hanno identificato 68 partecipanti alla festa, 60 maggiorenni e 8 minorenni, che sono stati tutti denunciati per invasione di terreni.

E' stato anche individuato l'organizzatore, un ragazzo di 17 anni di Feltre, che è stato denunciato anche per l'organizzazione della manifestazione senza autorizzazione. I ragazzi venivano in gran parte dal Veneto, ma anche da Trento e Rovereto. Tutti sono venuti a sapere della festa tramite internet e hanno pagato un biglietto online. I carabinieri hanno sequestrato sequestro l’attrezzatura, ovvero 8 casse acustiche di grandi dimensioni; una consolle; un mixer; 3 amplificatori; un gazebo; e 2 gruppi elettrogeni. Un giovane veronese è stato inoltre trovato in possesso di 0,3 g. di marijuana dichiarata per uso personale, per cui verrà segnalato al Commissariato del Governo.













Scuola & Ricerca

In primo piano