Pinzolo, ancora liti sul rimpasto
Durante la serata con Ragoli, il pubblico di Campiglio alza la voce
PINZOLO. Progetti in via di realizzazione e in cantiere, amministrazione quotidiana, ma soprattutto polemiche sulla composizione della giunta. Nell'annuale incontro della popolazione con i sindaci dei Comuni di Pinzolo e Ragoli, Bonomi e Leonardi, a tener banco è stata la protesta degli abitanti di Madonna di Campiglio, che nel recente rimpasto ci hanno rimesso un assessore.
Il recente rimpasto degli assessori del comune di Pinzolo ha scontentato i residenti di Campiglio, i cui rappresentanti in giunta sono passati da due ad uno. I sostenitori dell'uscente Maria Lina Quagli sono delusi, e lo hanno fatto intendere l'altra sera con vivaci proteste, oltre che per il merito della decisione presa, anche per la forma. Alle numerose richieste di chiarimento il sindaco Bonomi ha risposto offrendo rassicurazioni: «la giunta non ha mai trascurato Campiglio, e di questo sarò garante in prima persona: abbiamo fatto la scelta migliore per poter portare avanti tutti i progetti in cantiere». Posizione che non sembra però aver soddisfatto chi, e sono tanti, contesta la scelta a discapito di Madonna di Campiglio. Una vicenda, questa, che potrebbe avere una lunga coda polemica.
Per il resto nel corso della serata, come previsto, i sindaci hanno illustrato lo stato dell'arte dei vari progetti in cantiere. Polo scolastico Palù. Ad aderire alla cooperativa edile sono stati 18 nuclei famigliari (19 i posti disponibili); aumentate le dimensioni dell'annessa palestra che in futuro potrà ospitare anche una parete artificiale d'arrampicata. Rotatoria via Spinale. L'attuale imbocco della zona Palù da via Spinale è disagevole, al suo posto, il comune di Ragoli ha in progetto la realizzazione di una rotatoria. Circonvallazione Pinzolo. La fase progettuale è conclusa, l'ultima versione una rotonda all'altezza di Giustino: l'iter burocratico occuperà tutto l'anno prossimo. Piscina Rainalter. La piscina comunale di Campiglio andrà fatta al Centro Rainalter, dov'era vent'anni fa prima della chiusura.