Migranti: altri 25 profughi in Trentino arrivati nella notte

Sono arrivati in Trentino nella notte altri 25 migranti, dopo i dieci giunti a metà aprile, e come i precedenti vengono ospitati a Rovereto. I profughi si trovano nelle apposite strutture di accoglienza nella frazione di Marco



TRENTO. Sono arrivati in Trentino nella notte altri 25 migranti, dopo i dieci giunti a metà aprile, e come i precedenti vengono ospitati a Rovereto. I profughi si trovano nelle apposite strutture di accoglienza nella frazione di Marco e sono in corso accertamenti sui Paesi di provenienza, a quanto riferisce il Commissariato del Governo. Dei precedenti dieci giunti sul territorio ne sono rimasti intanto sei, dal momento che i restanti hanno deciso di allontanarsi, com'è accaduto anche in altre parti d'Italia. Il nuovo gruppo di 25 persone era stato annunciato l'altro ieri in Consiglio provinciale dal presidente della Provincia autonoma, Lorenzo Dellai, nell'ambito degli accordi in materia del Governo con le Regioni. Come noto, è previsto che il Trentino accolga in totale 225 profughi nei diversi alloggi destinati proprio a questo tipo di emergenze. Nell'ipotesi invece che giungano in Italia numeri complessivi più ingenti di migranti, cioè fino a 50.000, il Trentino ne dovrebbe accogliere circa 450.













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)