Ladri scatenati: cinque colpi nel perginese

In due casi i ladri hanno portato via del denaro. Per tre volte invece sono stati costretti alla fuga



TRENTO. Ladri scatenati nelle frazioni di Pergine nella notte fra lunedì e ieri. Cinque gli episodi che sono stati denunciati ai carabinieri e se in due casi i delinquenti sono riusciti nel loro intento, in tre casi hanno dovuto desistere. I colpi sono avvenuti fra Canezza, Viarago e Serso.

Come detto in due casi i malviventi se ne sono andati con il bottino e in entrambe le occasioni hanno agito mentre i padroni di casa stavano dormendo. Se nel primo caso hanno portato via circa 180 euro, nel secondo il bottino è stato di poco superiore ma forse sono stati interrotti dal padrone di casa svegliato improvvisamente dai rumori. Il quale ha anche chiamato le forze dell’ordine ma i ladri avevano avuto il tempo per far perdere le loro tracce. Negli altri tre casi, si è trattato invece di tentati furti. In una casa è stato il cane a mettere in fuga i malviventi. L’animale si era infatti accorto della presenza di estranei e ha dato l’allarme nel modo in cui è capace: abbaiando. In un altro caso i rumori provocati dai ladri hanno allarmato i padroni di casa che, usciti, hanno fatto scappare i malviventi.

Nel terzo episodio che è stato denunciato ai carabinieri, invece, sono stati i serramenti a far desistere i malintenzionati. Avevano cercato sì di forzarli ma alla fine si sono dovuti arrendere. Su tutti gli episodi sono ora in corso le verifiche da parte dei carabinieri della stazione di Pergine.













Scuola & Ricerca

In primo piano