Ladri incappucciati, hanno rotto una delle telecamere prima di far esplodere il bancomat
Il colpo nella notte a Cognola. Ma ce ne sono altre due ora al vaglio della polizia che indaga sul colpo. Un mese fa l’assalto alle Poste a Martignano
TRENTO. Hanno scassinato la telecamera del bancomat per evitare di essere ripresi, i ladri che la scorsa notte (verso le 3.30 del mattino) hanno assaltato il bancomat della Cassa Rurale di Cognola.
Ma ci sono altre due telecamere che potrebbero essere utili alla polizia che indaga sul colpo.
Dalle prime informazioni pare che i malviventi fossero incappucciati. Hanno fatto esplodere il bancomat, uno scoppio che ha mandato in frantumi il vetro e devastato i locali della banca come si può vedere dalle foto.
I ladri avrebbero poi incendiato l’auto con la quale sono fuggiti.
Poco più di un mese fa, nella notte tra il 26 e il 27 novembre, l’assalto al bancomat delle Poste a Martignano, poco lontano.
Si tratta della stessa “banda”? Sarà compito degli investigatori stabilire se ci sono delle connessioni tra i due colpi.
Ad allertare le forze dell’ordine questa notte sono stati i residenti che hanno avvertito distintamente l’esplosione. Questa mattina diversi passanti incuriositi davanti all'area transennata e protetta dalle assi di legno. Sul posto anche il presidente della circoscrizione Andrea Vilardi.
Dentro i locali, gli effetti dello scoppio.