sant’orsola 

La comunità ancora una volta unita per la festa dell’anziano

SANT’ORSOLA. Folta partecipazione all’annuale Festa dell’Anziano, svoltasi ieri a Sant’Orsola per organizzazione degli alpini guidati dal capogruppo Italo Brol con l’aiuto dei vigili del fuoco. Circa...



SANT’ORSOLA. Folta partecipazione all’annuale Festa dell’Anziano, svoltasi ieri a Sant’Orsola per organizzazione degli alpini guidati dal capogruppo Italo Brol con l’aiuto dei vigili del fuoco. Circa 120 tra anziani (ultrasettantenni) e accompagnatori hanno animato il ritrovo sotto il tendone in località Tadesia, dove è stato allestito il pranzo che ha visto la partecipazione anche del sindaco Ivano Fontanari, del comandante della stazione carabinieri Gioacchino Iannece e il vice comandante dei pompieri, Stefano Pintarelli. Un convivio, quello della prima domenica di settembre, che si rinnova ormai da anni e che rappresenta un momento importante per la comunità, perché vede riuniti per qualche ora, soprattutto gli anziani. Con l’occasione si è svolta anche la premiazione del Concorso “Balcone Fiorito” anche un’iniziativa ormai tradizionale proposta dalla Pro Loco di Sant’Orsola e che vuole essere una promozione dell’abbellimento del paese.

Quest’anno, il miglior abbellimento dal punto di vista floreale è stato quello di Daria Pallaoro (il premio è stato ritirato dal fratello Elio); con lei sono stati poi premiati Giampaolo Di Caro e quindi Cinzia Valcanover. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano