marmolada 

Il Veneto favorevole alla seggiovia lungo il Fedaia

TRENTO. La Regione Veneto chiede al Trentino Alto Adige di avviare un confronto sui progetti dei nuovi impianti di risalita previsti sulla Marmolada, sottolineando che non dovranno essere troppo...



TRENTO. La Regione Veneto chiede al Trentino Alto Adige di avviare un confronto sui progetti dei nuovi impianti di risalita previsti sulla Marmolada, sottolineando che non dovranno essere troppo impattanti.

«Sulla delicata questione che vede posizioni contrapposte sulla costruzione di nuovi impianti di risalita sulla Marmolada - spiega l'assessore al turismo Federico Caner - serve un equilibrato confronto tra tutti i soggetti coinvolti: i sindaci dei comuni interessati di entrambe le Regioni, gli impiantisti e gli albergatori. L'ottica deve essere quella di uno sviluppo sostenibile e condiviso dell'area, perché la Marmolada non è un parco giochi da sfruttare secondo mere logiche localistiche». «Per quanto mi riguarda - aggiunge - propendo per la strategia di mettere in contatto il Passo Fedaia dal lato bellunese con il Trentino e ci sarà l'appoggio della Regione se gli imprenditori decideranno di investire su questa soluzione». Caner dice di trovare plausibile la proposta del presidente di Marmolada Srl di un collegamento da Passo Fedaia, lato Belluno lungo il lago Fedaia.













Scuola & Ricerca

In primo piano