Giro di Padania, protesta con le croci

Centinaia di croci bianche accompagnate da scritte come "Ciclista fermati, non dare giro alla menzogna" compariranno da Rovereto a Pian delle Fugazze nei giorni prima e il giorno stesso dell'ultima tappa del Giro della Padania



ROVERETO. Centinaia di croci bianche accompagnate da scritte come "Ciclista fermati, non dare giro alla menzogna" compariranno da Rovereto a Pian delle Fugazze nei giorni prima e il giorno stesso dell'ultima tappa del Giro della Padania.

A organizzare la singolare operazione di contestazione artistica è l'artista veneto Alberto Peruffo, che ha lanciato un appello e la protesta dal suo sito www.operazionetransumanza.it allo scopo di "Liberare la strada da un evento politico che mette in scena lo smembramento nel 150/o anno della celebrazione dell'Unità nazionale".

Peruffo sta già arruolando artisti, alpinisti, escursionisti, appassionati della montagna, semplici cittadini per realizzare un'opera d'arte chilometrica che segnerà il cuore filiforme della Vallarsa creando un silenzioso urlo di arte civile contro il Giro della Padania. L'operazione è stata chiamata: "Operazione transumanza" che sta per passaggio evocativo di persone civili e nonviolente.













Scuola & Ricerca

In primo piano