Dorigatti: "Una tragedia che lascia attoniti"
TRENTO. "Una tragedia come quella avvenuta ieri a Denno lascia attoniti: ogni parola rischia di essere superflua, di fronte al dolore della famiglia colpita". E' quanto si legge in una nota del presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti in merito all'ennesimo incidente sul lavoro verificatosi ieri in valle di Non.
"Io di parole - prosegue Dorigatti - vorrei usarne poche: alcune di cordoglio per il grave lutto, altre di speranza per la pronta guarigione delle giovani coinvolte nell'incidente. Le ultime parole sono una promessa di impegno, affinché si trovino strumenti sempre più efficaci per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro e si scongiurino ulteriori disgrazie".
La nota conclude ricordando che proprio ieri si celebrava la Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. "Una triste coincidenza ha segnato questo giorno, rafforzandone il valore e dimostrando che momenti di riflessione e confronto collettivo sono sempre più necessari, perché il lavoro non sia mai occasione di morte".