De Laurentis: «Sostengo la candidatura di Dellai»

Il presidente degli artigiani si schiera con l’ex governatore.E Fugatti: «In Trentino la Lega è al 12%»



TRENTO. «Sostengo la candidatura di Lorenzo Dellai perché stimo l’uomo e il politico, ma non riesco a vedere la candidatura di un uomo che si è battuto 14 anni per l’Autonomia proprio con quella lista capeggiata da chi quell’Autonomia voleva tagliarla». Lo ha affermato il presidente di Assoartigiani del Trentino, Roberto De Laurentis, a margine alla presentazione del convegno “Prospettive ad Est” organizzato dalla Lega Nord. Che Dellai si candidi può essere una soluzione buona per il Trentino, secondo la mia ottica per cui conta molto l’uomo e meno l’appartenenza al partito», ha aggiunto De Laurentis.

Alla presentazione del convegno leghista, è uscito allo scoperto anche il segretario provinciale del Carroccio Maurizio Fugatti: «Secondo gli ultimi sondaggi la Lega Nord in Trentino raccoglierà il 10-12% dei voti per le elezioni nazionali. Stiamo ancora rivedendo le liste, ma sicuramente riguarderanno solo Lega e Pdl, escluse le frange a destra come Fratelli d’Italia o la Destra». Fugatti ha confermato che per le liste nel simbolo della Lega Nord la parola Padania sarà sostituita con il nome di Roberto Maroni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

violenza

La denuncia: «Aumento vertiginoso dei post contro le donne»

Unterberger: «Contrastare ogni forma di diffusione dell'odio». La senatrice aveva presentato una proposta di legge per introdurre il reato di odio e di istigazione alla violenza per motivi di genere, con una pena aumentata nei casi in cui il fatto è commesso tramite dispositivi telematici