Chiede il pizzo ad un negozio: arrestato un uomo di Lagundo
MERANO. Ha appiccicato un biglietto sulla porta d’ingresso di un’attività commerciale di Lagundo, nel quale diceva di pretendere denaro. Non solo: ha minacciato di provocare danni, qualora non lo...
MERANO. Ha appiccicato un biglietto sulla porta d’ingresso di un’attività commerciale di Lagundo, nel quale diceva di pretendere denaro. Non solo: ha minacciato di provocare danni, qualora non lo avesse ottenuto. Il titolare dell’esercizio all’inizio ha pensato a uno scherzo. Poi però ha pensato bene di avvertire i carabinieri. I militari lo hanno trovato sul posto dell’appuntamento e arrestato. A essere finito nei guai per tentata estorsione è un uomo di 57 anni, residente nello stesso paese dell’esercizio commerciale al quale ha chiesto il pizzo. È questo l’esito di un’operazione condotta dai carabinieri di Merano nel tardo pomeriggio di venerdì.
Le indagini degli uomini dell’Arma hanno preso avvio quando il titolare di un’attività ha chiesto il loro intervento avendo rinvenuto sulla porta di accesso della proprio esercizio un biglietto con cui veniva richiesta una somma di denaro promettendo danneggiamenti alla struttura in caso di mancata adesione alla richiesta.