Nel percorso l’arte delle statuine della Campania

ROVERETO. Protagonista della edizione 2017 del Natale dei popoli di Rovereto è quindi il presepe, il simbolo più tradizionale delle festività natalizie in Italia. In un percorso che va da piazza...



ROVERETO. Protagonista della edizione 2017 del Natale dei popoli di Rovereto è quindi il presepe, il simbolo più tradizionale delle festività natalizie in Italia. In un percorso che va da piazza Podestà a corso Bettini, si potranno ammirare un esempio dell’arte presepile napoletana come il presepe di San Gregorio Armeno, il presepe di Greccio, il piccolo borgo laziale dove San Francesco nel 1223 allestì il primo presepe vivente, ma anche il presepe della val Gardena, di Lampedusa e di Betlemme. Al tema del presepe è legato anche un concorso fotografico organizzato dalle classi quinta A e B dell’istituto Fontana. Per tutta la durata dell’evento, ogni settimana sarà premiata la migliore foto del presepe postata su Instagram e sulla pagina facebook del Natale dei popoli. (a.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)