Cerimonie contenute per il 2 Giugno
Riva. Il 74° compleanno della repubblica italiana è stato festeggiato con due momenti distinti. prima nicolò cristina, ex comandante della marina, oggi coordinatore dei volontari della protezione...
Riva. Il 74° compleanno della repubblica italiana è stato festeggiato con due momenti distinti. prima nicolò cristina, ex comandante della marina, oggi coordinatore dei volontari della protezione civile dell’associazione nazionale marinai d’italia, ha fatto issare il tricolore dalle acque del lago. e, davanti al monumento ai caduti del mare, alla presenza del comandante della locale, marco d’arcangelo, ha letto la lettera ai caduti: «abbiamo dato onore ai nostri caduti e non succedeva da anni e oggi ci siamo sentiti in dovere di celebrare una piccola cerimonia, rispettando le norme di distanziamento».
Verso mezzogiorno, il sindaco adalberto mosaner ha voluto «ricordare tutti coloro che in questa emergenza hanno lavorato molto, hanno lavorato in modo anche difficilissimo, pensiamo a tutti i medici, gli infermieri, gli operatori socio sanitari, le forze dell’ordine». dopo aver sottolineato come l’italia e gli italiani abbiano saputo far fronte in modo efficace e unito a una situazione grave e molto complessa, e auspicando ora una rapida ripresa dell’economia, il sindaco mosaner ha quindi letto il proprio messaggio, incentrato sull’articolo 3 della costituzione italiana, sull’uguaglianza dei cittadini. N.F.