Volontari al lavoro per pulire il territorio a Pian del Gacc
Fornace. Un’ottantina di persone, ragazzi della scuola materna, elementare, medie, delle superiori, giovani e genitori, rappresentanti delle associazioni Acli, Pro Loco, Fanti, Vigili del fuoco,...
Fornace. Un’ottantina di persone, ragazzi della scuola materna, elementare, medie, delle superiori, giovani e genitori, rappresentanti delle associazioni Acli, Pro Loco, Fanti, Vigili del fuoco, Cacciatori, ragazzi dell' associazione Appm hanno partecipato alla 14ª edizione della Giornata ecologica.
Sindaco soddisfatto
«È stato un successo di partecipazione – commenta il vicesindaco Marco Antonelli – giovani e adulti presenti di buon mattino al Pian del Gacc, per dare un aiuto concreto a ripulire il territorio».
Alle 8 i partecipanti hanno sono stati suddivisi in squadre, a ciascuna delle quali è stato assegnato un porzione di territorio alla ricerca di rifiuti abbandonati. Il lavoro è stato impegnativo proprio per la gran quantità ritrovata un po’ dappertutto, in modo particolare ai lati delle strade provinciali.
«Per me è stata la prima volta- racconta una giovane volontaria - e mi sono pentita di non aver dato il mio contributo anche in passato. La giornata stupenda giornata ha coinvolto davvero molte persone del paese e soprattutto tanti giovani». F.V.