Una giornata ecologica per pochi intimi
VIGOLO VATTARO. Un po’ in sordina per la presenza di sola una ventina di aderenti, si è svolta sabato pomeriggio scorso la “Giornata ecologica” organizzata dalla Pro Loco di Vigolo Vattaro. «Non so...
VIGOLO VATTARO. Un po’ in sordina per la presenza di sola una ventina di aderenti, si è svolta sabato pomeriggio scorso la “Giornata ecologica” organizzata dalla Pro Loco di Vigolo Vattaro.
«Non so se sia stata pubblicizzata poco - osserva la presidente Linda Tamanini - ma durante lo spuntino finale che abbiamo offerto a chi ha partecipato nella sede dei vigili del fuoco volontari, le opinioni dei presenti su questa iniziativa si sono orientate ad una condivisione più strutturata e con il coinvolgimento della scuola elementare-media e magari, perché no, anche dell’asilo, per i prossimi anni».
I volontari delle associazioni, alpini, pompieri, Solidarietà Vigolana e Pro Loco, sono stati impegnati nella raccolta per circa tre ore. Hanno riempito un cassonetto d’immondizie e un altro cassone di jeep (quest’ultimo conferito all’isola dell’altopiano, colmo di compensato, vetro e legno), pulendo un bel po’ di strade quali: via Andante, zona campo sportivo, parco delle Rive, zona Castello, strada vecchia che porta a Bosentino, strada per il baito dei cacciatori, via Fontanelle, verso maso Pegoretti e via Bersaglio. Dunque pochi i rifiuti raccolti, in un paese molto civile.(g.m.)