In 70 a scoccare frecce per l’Aspido Sordo
PERGINE . Oltre 70 arcieri provenienti dalla regione ma anche dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia hanno partecipato domenica scorsa al 4° Torneo dell'Aspido Sordo, organizzato dagli Arcieri...
PERGINE . Oltre 70 arcieri provenienti dalla regione ma anche dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia hanno partecipato domenica scorsa al 4° Torneo dell'Aspido Sordo, organizzato dagli Arcieri Storici de Persen - Compagnia dell'Aspido Sordo.
La manifestazione si è svolta nell’anfiteatro del Parco dei Tre Castagni e ha visto i concorrenti sfidarsi in una gara di tiro con l'arco storico, destreggiandosi in tiri di abilità e di precisione che li hanno tenuti impegnati per ben 22 piazzole, o “postazioni di tiro”. Di questi atleti nove erano ragazzi al di sotto dei 14 anni che, sapendo cogliere la sportività e l'agonismo dell'evento con la spensieratezza dovuta all'età, hanno conquistato degli ottimi risultati, dimostrando come il tiro con l'arco sia uno sport meraviglioso ed adatto a tutti. Indispensabili per la riuscita dell'evento sono state le preziose collaborazioni con la Pro Loco di Pergine, il Laboratorio Sociale, la Protezione Civile di Trento e la Cri di Levico Terme.
Una giornata molto interessante sia per l’aspetto sportivo che dei costumi particolarmente fedeli. E che ha dimostrato ancora una volta come il Parco sia luogo ideale per ospitare iniziative. (r.g.)