Nell’atrio del municipio di Cles 

Fiori, erbe e piante del Peller

Cles. Nell’atrio del municipio, domani alle 11, sarà inaugurata la mostra “La Flora del Peller” che rimarrà aperta anche domenica con orario 10-12/15-19. La zona del monte Peller è contraddistinta da...



Cles. Nell’atrio del municipio, domani alle 11, sarà inaugurata la mostra “La Flora del Peller” che rimarrà aperta anche domenica con orario 10-12/15-19. La zona del monte Peller è contraddistinta da ambienti alpini diversificati in un’area facilmente raggiungibile, ciò permette a una moltitudine di fiori, erbe e piante di crescere rigogliose, attirando non solo gli escursionisti, ma anche appassionati e turisti. Uno spaccato di questa ricchezza di fiori e di colori è raccolta nella mostra organizzata dal Gruppo Micologico Anaune. Una mostra di breve durata data la fragilità e l’effimera bellezza della flora del Monte Peller. I fiori saranno raccolti il giorno precedente l’apertura, per preservarne i colori e i profumi. La mostra si preannuncia ricca di molte specie diverse, variopinte e uniche, cresciute grazie alle belle giornate calde di questo mese. Il Gruppo Micologico invita tutti ad ammirare la lussureggiante flora del Monte Peller e ringrazia, per avere permesso questa iniziativa, il Comune di Cles, la Cassa Rurale Val di Non e la Farmacia De Maffei. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

Abete di Ledro contestato, interviene l’Uncem: «Sì ad alberi di Natale veri nelle piazze Italiane»

L’Unione nazionale comuni comunità enti montani sostiene il marchio di sostenibilità Pefc: «Gli alberi si possono, si devono tagliare»

A ROMA  L’albero della val di Ledro è già al suo posto in piazza San Pietro
IL VATICANO «Una scelta ecologica»
IL VIAGGIO Partito da Ledro per Roma l’albero di Natale per il papa
LA MOBILITAZIONE Fiaccolata a Ledro per “salvare” l'abete destinato al papa
LE ACCUSE Fuoco incrociato sul Comune per l'albero di Natale donato al papa